Impianti TVDDT e TVSAT

Sistema Digitale

Il passaggio al digitale terrestre su tutto il territorio nazionale ha reso necessario l'adeguamento generale alla nuova modalità. Per le abitazioni private dotate di un proprio impianto e necessario munirsi di decoder DTT o di televisore con decoder incorporato. Il segnale digitale utilizza infatti la stessa frequenza delle trasmissioni analogiche e onde evitare che qualche segnale non venga ricevuto, con conseguente impossibilita di vedere determinati canali, è bene rivolgersi a dei tecnici che verifichino la funzionalità dell'antenna.
ln presenza di impianti di buona qualità, non si prevedono interventi di rilievo da parte degli operatori. In caso di impianti datati, invece, o in particolari contesti ricettivi, si consiglia una verifica dei sistemi, che possono risultare non adeguati,
Nei condomini, per esempio, l'installazione degli impianti di digitale terrestre è centralizzata e quindi per assicurare la corretta ricezione a tutti gli utenti, si deve controllare che le centraline siano in buono stato così da evitare sbalzi di tensione e si provvede ai filtraggio di canale.
A garanzia dell'affidabilità degli impianti, è la competenza del personale Elettrix, oltre ad una mirata razionalizzazione dei costi, integrata con una specifica attenzione alle esigenze del cliente, ad un’analisi accurata del contesto applicativo e ad una valutazione dei rischi, unitamente ad un servizio che cura la funzionalità dell'insieme dalla progettazione alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

tvddt

Sistema Satellitare

In pochi anni attraverso il passaggio della TV dal Bianco e Nero a quella a Colori, dalle tv private locali divenute poi a livello nazionale, dall'avvento del digitale terrestre e della trasmissione satellitare, tutte le fasce sociali e produttive sono state coinvolte in questa migliorativa evoluzione dell'informazione.
Elettrix con un aggiornamento costante e lungimirante, è oggi in grado di fornire il meglio degli impianti Satellitari, seguendo il cliente offrendo un servizio completo. Con la filosofia di sempre il cliente viene seguito in tutte le fasi, dalla scelta iniziale all'installazione e collaudo finale, con un aggiornamento continuo per una ricezione sempre al passo coi tempi.